International ISIPM Award 2018

  • L’International ISIPM Award è nato con l’obiettivo di riconoscere quei contributi di eccellenza nella disciplina del project management, e nelle discipline contigue, che possano aiutare a raggiungere sempre migliori risultati nei progetti, anche includendo fra questi, in modo particolare, i progetti di particolare complessità.

    L'Istituto Italiano di Project Management (ISIPM) ha quindi nominato un Comitato Scientifico deputato a identificare le persone che, a livello internazionale, più si sono distinte negli ultimi anni in attività di ricerca, sviluppo, e divulgazione, correlate al project management.

    Siamo pertanto orgogliosi di annunciare il vincitore della seconda edizione dell’International ISIPM Award:

    David Pells

    David Pells
    • David Pells
    • David Pells

      David L. Pells è il Direttore Editoriale del PM World Journal e della PM World Library.
      David è internazionalmente riconosciuto come un Leader nel campo del project management professionale, con una esperienza di più di 40 anni in numerosi programmi e progetti, in settori diversi inclusi ingegneria, costruzioni, energia, difesa, trasporti, tecnologia e sicurezza nel nucleare, e relativamente a progetti di tutte le dimensioni, dalle decine di migliaia ai miliardi di dollari. Occasionalmente opera come Consulente nel project management per laboratori nazionali e su programmi internazionali, e attualmente è anche Consulente di Direzione nel Program Management per uno dei principali programmi di sicurezza nazionale degli Stati Uniti.
      David Pells è attivo professionalmente come leader negli Stati Uniti dai primi anni ‘80, e ha fatto parte per due volte del board of directors del Project Management Institute (PMI®); inoltre, è stato fondatore e presidente del Global Project Management Forum (1995-2000), un meeting annuale di leader di associazioni di PM da tutto il mondo. David è stato premiato come PMI’s Person of the Year nel 1998 e come Fellow, la più alta onorificenza del PMI, nel 1999. David è anche Membro Onorario della Association for Project Management (APM) in UK, della Russian Project Management Association, della Project Management Associates (PMA) in India, e della Project Management Association del Nepal.
      Già Direttore Editoriale di PM World Today, è il creatore e l’editore, dal 2012, del PM World Journal. David ha un BA in Business Administration dalla University of Washington ed un MBA dalla Idaho State University, è autore di numerose pubblicazioni, ed anche speaker in occasione di conferenze ed eventi in tutto il mondo.
    • David Pells

    per aver contribuito in modo straordinario alla diffusione della disciplina del Project Management ed al suo riconoscimento a livello mondiale, con la creazione del PM World Journal e della PM World Library, la pubblicazione e la biblioteca on-line, dedicate alla disciplina del portfolio, program e project management, più note, diffuse, ed autorevoli.

Dì la tua anche sulle nostre pagine social, aiutaci a crescere!

Follow us

Dì la tua anche sulle nostre pagine social, aiutaci a crescere!

Follow us

Dì la tua anche sulle nostre pagine social, aiutaci a crescere!