Attestati

Attestato di partecipazione PMexpo 2021

Vi chiediamo cortesemente di compilare il modulo feedback dell'evento, richiede pochi minuti e per noi sarà utilissimo per migliorare le prossime edizioni secondo le indicazioni che vorrete darci.
A completamento del questionario sarà possibile visualizzare e scaricare l'attestato di partecipazione.
Dovete accedere con l'e-mail utilizzata per iscrivervi all'evento.

Dì la tua anche sulle nostre pagine social, aiutaci a crescere!

Franco Stolfi

Franco Stolfi

Franco Stolfi

Owner PRS e Docente Sistemi Informativi Dipartimento di informatica università Sapienza di Roma

Istituto Italiano di Project Management

Breve Curriculum

IT Italiano

Laureato in Scienze dell’Informazione presso l'Università degli Studi di Salerno, opera da oltre 30 anni nella Consulenza Direzionale, Sistemi Informativi, Project e Service Management; attualmente è partner di P.R.S. Planning Ricerche e Studi srl, organizzazione di Consulenza Direzionale operante nel monitoraggio di contratti ICT di grande rilievo della PA e nel Contract/Program/Project Management. È stato Direttore Tecnico di società specializzate nello sviluppo di sistemi ICT per la PA e Consulente di Direzione per primarie aziende italiane; ha svolto attività di docenza per aziende leader nel settore e per le Scuole Superiori della PA, su il “Project/Program/Portfolio Management” e la “Gestione e valutazione di Contratti/Progetti ICT” (tuttora in corso). E’ docente di “Sistemi Informativi” nel corso di Laurea Magistrale in Informatica dell’Università degli studi “Sapienza” di Roma e nei Master di II livello in Governance e Audit dei Sistemi Informativi e Gestione della Sicurezza, organizzati dal Dipartimento di Informatica della medesima Università. E’ stato coautore: delle “Linee guida CNIPA sulla qualità dei beni e dei servizi ICT per la definizione ed il governo dei contratti della Pubblica Amministrazione” edite dal CNIPA (oggi AgID); del libro Project Life Cycle Economics, edito da M. Pica, in corso di pubblicazione (Gower, UK); e dell’articolo “Impianto metodologico per il Risk Management in ambito ICT – Esperienze nella P.A.” pubblicato nel 2014 sulla rivista “Il Project Manager” (FrancoAngeli). E’ socio e docente accreditato ISIPM. E’ certificato Prince2 Practitioner, Lead auditor per i servizi di gestione dei servizi IT ISO-IEC 20000-1:2005, ITIL V3, CFPS IFPUG, Lead auditor ISO/9001 per la valutazione della qualità dei servizi.

IT English

Not available.

Icaro

Icaro

Nome Sponsor

Icaro . Consorzio di Cooperative Sociali


Settore

Cooperazione Sociale


Indirizzo Web


Breve descrizione dell'attività svolta

Il Consorzio di Cooperative Sociali “ICARO”, pienamente conforme al requisito della composizione di oltre il 70% di cooperative sociali richiesto dalla legge 381/91, è stato fondato nel 1995 allo scopo di fornire servizi concreti ed efficienti.

E’ nato dall'esigenza di formulare risposte concrete ai bisogni di categorie socialmente deboli, il Consorzio di Cooperative Sociali 'Icaro" si propone, come scopo, lo studio e la ricerca di modelli di intervento per la cura ed il trattamento di tutte quelle forme di patologie che creano un progressivo distacco del soggetto dal tessuto sociale. L'obiettivo primario del Consorzio è quello di fornire Servizi sempre più completi ed avanzati a tutti gli utenti e, allo stesso tempo, fornire ai soci lavoratori migliori condizioni lavorative, sia dal punto di vista economico sia da quello professionale. Il Consorzio Icaro, che nasce per unire alcune Cooperative "storiche" della provincia di Caserta, come le Cooperative Sociali "la Mongolfiera", 'Arcobaleno" e "L'Aquilone", è da considerarsi come la realtà della Cooperazione Sociale più visibile ed importante nell'ambito della provincia di Caserta e fra le prime a livello regionale. Difatti, negli ultimi anni ha allargato il suo ambito di interesse, incentrato all'inizio sui minori a rischio di coinvolgimento in attività criminose, a tutti i settori in cui sono importanti i cosiddetti "servizi alla persona" realizzando progetti incentrati sull'assistenza e la riabilitazione dei soggetti con problemi di tossicodipendenza, dei soggetti anziani attraverso programmi di Assistenza Domiciliare Integrata, dei soggetti con problematiche psichiche, gestendo strutture di accoglienza residenziali e semi residenziali. Nel corso di vari anni il Consorzio Icaro ha creato, attraverso le cooperative consorziate, migliaia di posti di lavoro, e, fatto sicuramente non irrilevante, circa il 20% di posti di lavoro per soggetti considerati svantaggiati. Nell’ambito delle cooperative socie afferenti al consorzio “ICARO” lavorano più 1.000 prestatori d’opera. IL Consorzio Icaro è in grado di rispondere ai bisogni sociosanitari e al fine di sostenere la persona e la famiglia, favorire la permanenza delle persone in stato di fragilità o di bisogno nel loro ambiente di vita, accogliere chi non può essere assistito al proprio domicilio, assistere le persone in disagio psichico, assistere i malati terminali e supportare le famiglie. Per la gestione dei servizi il Consorzio Icaro è in possesso delle seguenti certificazioni di qualità: ISO 9001/2015:EN ISO 14001:2015; OHSAS 18001:2007; UNI 11010:2002; UNI 11034:2013 e al fine di garantire l’affidabilità e di assicurare che la prestazione affidata venga svolta nel rispetto della legalità, il Consorzio ha adottato con Assemblea dei Soci del 20/04/2015 le disposizioni di cui al d.lgs. 231/2001.

Sanmarco Informatica

Sanmarco Informatica

Nome Sponsor

Sanmarco Informatica


Settore

Sviluppo software e consulenza



Breve descrizione dell'attività svolta

Sanmarco Informatica è una storica realtà italiana di sviluppo software e consulenza, che da quarant’anni supporta la riorganizzazione dei processi aziendali e professionali, progettando e realizzando soluzioni digitali integrate, come il software di Project Management JPM.

Ogni progetto è gestito con un approccio personalizzato, per fornire risposte adeguate e su misura, che contribuiscono concretamente a gestire le azioni, i dati e le informazioni strategiche, incrementando i risultati aziendali.

  • 2000 Aziende clienti seguite ogni giorno
  • 500 Dipendenti nelle nostre filiali
  • 12 Partner a copertura del territorio nazionale
  • 175 Risorse dedicate alla ricerca e sviluppo

Sergio Praderio

Sergio Praderio

Sergio Praderio

Presidente AssoEPI - Associazione Europrogettisti Italiani
Presidente e CEO di Euro 2027 Consulting Srl


Breve Curriculum

IT Italiano

Laureato in economia aziendale presso l’Università Commerciale “L. Bocconi” di Milano, ha oltre 30 anni di esperienza in area amministrazione finanza e controllo, per conto di gruppi multinazionali americani ed europei.
Ha lavorato come consulente aziendale per uno studio professionale con sede a New York, ha ricoperto incarichi con responsabilità internazionali (Sud Europa e Mercati indiretti), sia in area amministrazione, finanza e controllo che nelle aree risorse umane e legale, ed ha una vasta esperienza nella creazione e gestione di startup. Dal 2011 al 2014 ha gestito, in qualità di Executive President, un gruppo di aziende multiservizi locali, con attività, tra le altre, nel settore energetico, immobiliare e del trasporto pubblico. Nel 2012 è stato il promotore e project manager per l’adesione del Comune di Gallarate al “Patto dei Sindaci”, con l’obiettivo di ridurre le emissioni di CO2 nel territorio cittadino. Dal 2011 al 2016 ha ricoperto il ruolo di CFO e di Consigliere rappresentate di un investitore istituzionale per un gruppo italiano operante nel settore delle energie rinnovabili con un prodotto altamente innovativo.

E’ l’ideatore, uno dei soci fondatori e Presidente di AssoEPI, l’associazione nazionale degli Europrogetisti italiani costituita nel 2016. Collabora da diversi anni con Il Sole 24 Ore sui temi inerenti la professione di Europrogettista e sulle opportunità di finanziamento a livello regionale, nazionale ed europeo.

Dal 2017 è Presidente e CEO di Euro 2027 Consulting Srl società specializzata nella consulenza e formazione a favore di imprese ed enti pubblici in tema di finanza agevolata, di Europrogettazione e di agevolazioni fiscali a supporto delle attività di ricerca e innovazione

IT English

Not available.

Follow us

Dì la tua anche sulle nostre pagine social, aiutaci a crescere!

Follow us

Dì la tua anche sulle nostre pagine social, aiutaci a crescere!