Anticipazioni sul Programma del PMexpo 2018

Relatori nazionali ed internazionali!
Seminari e workshop in cui gli Speaker affronteranno tutte le tematiche e le nuove tendenze del settore! 


Hanno già confermato la loro partecipazione, in una scaletta coordinata, in tre interventi su diverse prospettive dell’innovazione nel project management:


David L. Pells

David L. Pells

Managing Editor del PM World Journal, presenterà un intervento dal titolo “Innovation 360! Views from a PM Globalist”. L'innovazione è diventata una chiave per il successo di programmi, progetti e organizzazioni, e risulta fondamentale “svelare il mistero” di cosa l’innovazione sia veramente, e di come debba essere affrontata dai project manager e dai team.
Pells ricorderà alcune innovazioni dalla storia, considererà l’innovazione per le diverse generazioni, industrie, ed economie, e discuterà l’innovazione nel contesto Industry 4.0, proponendo alcuni suggerimenti che dovrebbero aiutare i project manager, i team e le organizzazioni ad avere più successo.


Darren Dalcher

Darren Dalcher

Professore Onorario della Kent Business School, presenterà invece l’intervento “Who killed innovation? … and what we can do about it”. L'innovazione è essenziale per il successo a lungo termine e la sopravvivenza delle organizzazioni, ma … cosa è successo alle nostre organizzazioni leader? Chi ha smorzato la loro capacità di creare e innovare? Chi sta uccidendo l'innovazione? E, soprattutto, cosa possiamo fare? Il Prof. Dalcher identificherà i potenziali colpevoli, proietterà uno sguardo “forense” sull'innovazione e sui suoi nemici, esplorerà alcune intuizioni del design, dell'innovazione, e dei contesti di gestione del cambiamento, e infine proporrà una serie di nuovi approcci e prospettive per sviluppare e realizzare innovazione in modo prolungato e duraturo.


Massimo Pirozzi

Massimo Pirozzi

Membro e Segretario del Consiglio Direttivo, e Membro del Comitato Scientifico dell’Istituto Italiano di Project Management (ISIPM) presenterà l’intervento “Stakeholder Perspective in Project Management: the effective innovativeness of people centrality”.
Sono solo pochi anni che è stato affermato il ruolo primario degli stakeholder nei progetti e nel project management, ma è ormai giunto il momento di considerare che una efficace gestione delle relazioni con gli stakeholder sia un indispensabile e potente strumento non solo per affrontare la complessità dei progetti, ma anche per realizzare, con il supporto di opportuni KPI, quel valore di business e/o sociale, che corrisponde agli obiettivi alla base della stessa esistenza di ogni progetto.
La presentazione mostrerà come una innovativa riscoperta della centralità della persona nei progetti possa, con una particolare focalizzazione sui processi di avvio e di esecuzione, supportare efficacemente la soddisfazione degli stakeholder, sia in termini di requisiti che di aspettative, incrementando così il tasso di successo nei progetti complessi.

Follow us

Dì la tua anche sulle nostre pagine social, aiutaci a crescere!

Follow us

Dì la tua anche sulle nostre pagine social, aiutaci a crescere!