Daniele Di Lorenzo

Daniele Di Lorenzo

Senior Project Manager

Steriline

Breve Curriculum

IT Italiano

Laureato in Ingegneria Informatica, specializzazione Sistemi di Automazione Industriale presso la facoltà di Ingegneria di Bologna. Inizia a lavorare nel settore dei sistemi automatizzati di tracciabilità del prodotto legati alla GDO. Costruisce la collaborazione con il Dipartimento di Elettronica, Informatica e Sistemistica che si concretizza con attività di docenza all’interno del corso di Sistemi in Tempo Reale ed alla gestione dei tesisti legati anche al corso di Ingegneria del Software.

Dopo una breve esperienza nel settore telecommunication, in cui è responsabile del layer di gestione e manipolazione dei dati rilevati sul campo, inizia a lavorare per una società di consulenza il cui core business è rappresentato dai sistemi embedded e dalla Qualità aziendale. Gestisce molteplici progetti e tutti in ambito strettamente normato. È inoltre membro del team di valutazione della maturità aziendale secondo il modello CMMI. Le attività sono di Project Management e Configuration Management, con preponderanza in ambito avionico.

Attualmente è Senior Project Manager in ambito farmaceutico per la costruzione di macchine automatiche per il riempimento in ambienti sterili ed asettici. È parte del team di supporto alla valutazione e l’introduzione di strumenti a supporto del Project Management. Completa il quadro professionale il possesso delle certificazioni PMP e CSPO, l’MBA e le abilitazioni CMMI for Development, for Acquisition e for Services.

IT English

Not available.

Follow us

Dì la tua anche sulle nostre pagine social, aiutaci a crescere!

Follow us

Dì la tua anche sulle nostre pagine social, aiutaci a crescere!