Ivan Calimani

Ivan Calimani

Project Manager EXPO 2015 S.p.A.


Breve Curriculum

IT Italiano

Cresciuto lavorativamente nella City di Londra, Ivan è un Project Manager di esperienza internazionale nella gestione di progetti complessi. Dal 2009 al 2015 è stato project e program manager di Expo 2015 S.p.A. per la divisione Design&Construction, dando un contributo determinante per la riuscita del progetto. Oltre allo sviluppo del sito espositivo, ha seguito l'implementazione del progetto “Una Smart City per Expo” e la gestione e manutenzione del costruito durante i sei mesi di Evento.
Dal 2015, parallelamente al supporto in Expo e Arexpo per il progetto di riqualificazione dell'area, l’ing. Calimani ha avviato un'attività di consulenza per trasferire, ad altre realtà, le innovative metodologie di Visual Management che hanno condotto al successo il progetto di Expo 2015.
La sua passione per il Project Management, nel 2012, lo porta a diventare presidente della sezione giovani di IPMA Italy (International Project Management Association) e a settembre 2014 viene premiato come finalista allo Young Project Manager of the Year Award.
È laureato in Ingegneria Edile-Architettura presso il Politecnico di Milano, ha conseguito un Master in Project Management presso la Business School del MIP ed è PM certificato IPMA e UNI 11648:2016. Dal 2013 si occupa, inoltre, di progetti formativi nell’abito del Project Management, collaborando con aziende di primo piano e le principali università tecniche del nord d’Italia.
È relatore di conferenze a livello internazionale e scrive articoli per le più importanti riviste di settore quali: Il Project Manager, PM World Journal e Journal of Applied Project Management Speech..

IT English

Not available.

Follow us

Dì la tua anche sulle nostre pagine social, aiutaci a crescere!

Follow us

Dì la tua anche sulle nostre pagine social, aiutaci a crescere!