Luigi de Costanzo

Luigi de Costanzo

Direttore Consulting & Labs
Elis


Breve Curriculum

IT Italiano

Luigi de Costanzo è nato nel 1976 a Napoli, si è laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni nel 2001 e nel 2011 ha conseguito un executive Master in Business Administration presso il MIP – Politecnico di Milano.

Entrato in ELIS nel 2003; attualmente è il direttore dell'unità organizzativa deputata a sviluppare progetti e servizi di Business & Digital Innovation per le aziende del Consorzio ELIS con l'obiettivo di usare questo approccio come strumento per la formazione dei giovani talenti in ELIS. Come direttore di ELIS Consulting & Labs ha la responsabilità di:
  • definire la strategia di sviluppo e della verifica sulla sua attuazione.
  • curare relazioni con gli stakeholder del Consorzio ELIS e con gli allievi
  • gestire e sviluppare i collaboratori
  • raggiungere i risultati economici
  • sviluppare la qualità dei progetti

Fino al 2010 è stato responsabile della Consulting Academy, unità organizzativa a cui fanno riferimento i progetti di consulenza e le iniziative educative fondate sulla metodologia dell’”action learning”.

Precedentemente ha lavorato per l’Organizzazione Non Governativa ELIS e per Procter & Gamble in UK. Negli ultimi 10 anni ha lavorato su molteplici progetti che lo hanno portato ad approfondire la conoscenza delle strategie tecnologiche e del miglioramento e reingegnerizzazione dei processi organizzativi. Porta in aula queste esperienze nell’ambito delle docenze di project management.

IT English

Not available.


Follow us

Dì la tua anche sulle nostre pagine social, aiutaci a crescere!

Follow us

Dì la tua anche sulle nostre pagine social, aiutaci a crescere!