Marco Sovera

Marco Sovera

Ingegnere professionista nel settore delle costruzioni


Breve Curriculum

IT Italiano

Ingegnere civile ha acquisito una grande esperienza come Project Manager nella direzione tecnica di cantieri nel settore delle costruzioni pubbliche e private per conto di Imprese di Costruzione. Attualmente come libero professionista è consulente di Imprese di Costruzione, Studi e Società di Progettazione. Dal 2015 è anche Giudice esperto presso il Tribunale Regionale delle Acque Pubbliche istituito presso la Corte d’Appello di Roma ed è Presidente della Commissione “La Direzione di Cantiere” presso l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma.

Appassionato delle tecniche di Project Management ed Agile Project Management , nel 2016, insieme a Laura Di Spes, ha fondato la AiTeam con l’obiettivo di poter mettere a disposizione l’esperienza acquisita nel campo degli appalti pubblici e privati al fine di risolvere le esigenze delle Imprese di Costruzione e degli Studi Professionali : nel campo della formazione è autore e codocente dei corsi e seminari sul tema “La Direzione di Cantiere” tenutosi in più edizioni dal 2017 presso vari Enti e Ordini professionali di Roma e Provincia.

E’ coautore dell’Articolo : Sovera M. - Di Spes L., Il RUP ed il controllo di un appalto di una opera pubblica, in “Il Project Manager”, n.31, lug/sett 2017, Ed. Franco Angeli.

IT English

Not available.


Follow us

Dì la tua anche sulle nostre pagine social, aiutaci a crescere!

Follow us

Dì la tua anche sulle nostre pagine social, aiutaci a crescere!