AICQ SICEV

Nome Sponsor

AICQ SICEV


Settore

Organismo di Certificazione del Personale accreditato da ACCREDIA


Indirizzo Web


Breve descrizione dell'attività svolta

AICQ SICEV è un Organismo di Certificazione (OdC) accreditato da ACCREDIA (L’Ente Italiano di Accreditamento) in conformità alla norma ISO/IEC 17024 - Requisiti generali per Organismi che eseguono la certificazione delle persone - per la certificazione di Auditor/Lead Auditor dei Sistemi di Gestione e di figure professionali che operano in molteplici settori di attività. Nel 1994, è stato il primo OdC di persone ad essere accreditato da SINCERT (ora ACCREDIA).

Da oltre 25 anni, AICQ SICEV opera in qualità di Organismo di terza parte indipendente e svolge la sua attività garantendo l’osservanza di principi e valori fondamentali quali imparzialità del giudizio, integrità, etica e trasparenza, nel pieno rispetto delle persone e della società.

Nel mercato nazionale e nell’ambito del Sistema Qualità Italia, AICQ SICEV vuole essere un punto di riferimento e l’Organismo di Certificazione leader per la certificazione del personale, la qualificazione dei corsi di formazione e la fornitura di servizi ad alto valore aggiunto, di elevato livello qualitativo, a prezzi competitivi.

La certificazione delle professionalità è il nostro core business.
Certificare la propria professionalità con AICQ SICEV consente, a colui che si certifica, di vedere riconosciute da parte di un Organismo di terza parte indipendente le proprie competenze professionali sulla base di standard riconosciuti a livello nazionale ed internazionale ed acquisire così una maggiore competitività sul mercato.

La certificazione accreditata ha validità europea e mondiale grazie all’appartenenza di ACCREDIA alla Infrastruttura Europea di Accreditamento (EA) e all’esistenza di Multilateral Agreements firmati da ACCREDIA con Enti ad essa equivalenti in varie nazioni del mondo.

La certificazione e l’iscrizione al Registro professionale AICQ SICEV rappresentano lo strumento vincente per distinguersi dai competitor e per garantire la propria operatività, secondo i migliori standard di mercato per il proprio settore di competenza.

Inoltre, la certificazione rappresenta, a tutela di tutti gli attori coinvolti, una garanzia preventiva e continua di: qualità e professionalità attraverso la verifica del mantenimento, aggiornamento e miglioramento continuo delle competenze, rigore e serietà mediante la verifica del rispetto del Codice Deontologico e la conformità alla normativa applicabile ed, infine, trasparenza e credibilità attraverso la certificazione delle competenze secondo standard nazionali ed internazionali.

Follow us

Dì la tua anche sulle nostre pagine social, aiutaci a crescere!

Follow us

Dì la tua anche sulle nostre pagine social, aiutaci a crescere!