Associazione Project Management Ticino

Nome Sponsor

Associazione Project Management Ticino


Settore

Formazione e cultura


Indirizzo Web


Breve descrizione dell'attività svolta

L’Associazione Project Management Ticino (APM-Ticino) è nata su iniziativa del Dipartimento tecnologie innovative della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) con l’obiettivo di sviluppare e promuovere la disciplina del Project Management.
L’Associazione supporta individui e aziende nello sviluppo professionale continuo, delineando le best practices e gli strumenti per affrontare con successo progetti diversificati per natura e dimensione.
L’APM-Ticinomira a diventare un punto di riferimento nazionale e internazionale per la disciplina del Project Management, aiutando e sensibilizzando le organizzazioni, gli associati e i partner; ispirando i cambiamenti necessari per beneficiare dell’arte, della scienza e della pratica del Project Management.
L’obiettivo finale dell’Associazione è il miglioramento delle conoscenze, delle abilità e delle competenze dei responsabili di progetto, del team di progetto e/o di chi svolge un ruolo chiave nel raggiungimento degli obiettivi aziendali, attraverso lo scambio di esperienze ed opinioni, la partecipazione ad eventi e webinar, e l’organizzazione di numerosi momenti di networking.
Con le proprie attività l’APM-Ticino cerca di offrire ai propri soci vantaggi significativi in termini di:

  • consolidamento del bagaglio di conoscenze di Project Management attraverso mezzi formali e informali;
  • miglioramento della soddisfazione/coinvolgimento nel proprio lavoro come risultato della collaborazione e delle relazioni tra soci;
  • accesso alle best practices e a spunti creativi e originali

Follow us

Dì la tua anche sulle nostre pagine social, aiutaci a crescere!

Follow us

Dì la tua anche sulle nostre pagine social, aiutaci a crescere!